The experts in lubrication technology
MWM
Rassegna prodotti MWM visti alla ultima BIMU 2012

L’evento 28.BIMU, ha presentato una qualificata rassegna di macchine utensili, MWM era presente su molte macchine esposte con le più avanzate proposte di componentistica e sistemi di lubrificazione minimale aria+olio e non solo.

Padiglione 13

SIRMA allo Stand B16- D17, ha presentato il tornio CINCOM K16E-VII con capacità di diametro barre da 16 mm, macchina a 5 assi (più 2 assi C) con contro mandrino. Dotata di sistema LUBRIX 500 per la lubrificazione minimale interna dell’utensile di foratura profonda.

Ulteriori applicazioni di sistemi MWM aria+olio per cuscinetti mandrino anche in Mandelli Sistemi Stand D05 e VMS Stand A08.

Padiglione 9

PEAR allo Stand C07, ha esposto il centro di lavoro EC1220 pensato per l'esecuzione di lavorazioni su particolari di grandi dimensioni ma che richiedano un grado di finitura ed una precisione di realizzazione particolarmente elevata. Si tratta di una macchina a portale o traversa mobile in cui il piano di lavoro è fermo ed è quindi il mandrino che si muove liberamente nei tre assi.

Dotata di un sistema MWM di lubrificazione aria+olio di ultima generazione, per la lubrificazione dei cuscinetti mandrino.

 

Con concetto SL-Pro (100% Safe Lubrication Process) con la combinazione del miscelatore aria+olio MVF-A con sensori ottici integrati e sensori di pressione digitali programmabili a doppia soglia.

 

E’ presente anche l’innovativo centro di lavoro multitasking Integ-Micro * per la microfresatura e tornitura, anch’esso dotato di sistema MWM di lubrificazione aria+olio.

PARPAS allo Stand B10, ha presentato la nuova alesatrice INVAR in cui sono presenti innovazioni tecnologiche uniche nel panorama mondiale, per soddisfare esigenze di precisione elevata.

Dotata di un sistema MWM di lubrificazione aria+olio del tutto speciale, realizzato sulla base di rigorose esigenze per il controllo puntuale e preciso di ogni parametro di lubrificazione della lubrificazione minimale.

Con i miscelatori MWM aria+olio della serie MVF-A con sensori ottici integrati (brevetto internazionale MWM).

Ulteriori applicazioni di sistemi MWM al padiglione 9 su centri di lavoro e grandi alesatrici.

* il progetto europeo Integ-Micro è un'ambiziosa iniziativa capace di costruire ben 5 nuove piattaforme per riprogettare lo stato dell'arte nell'industria, questa particolare attenzione da parte della Commissione Europea è motivata dal fatto che le tecnologie di micro lavorazione giocano un ruolo sempre più importante in diversi settori industriali, dall'elettronica al biomedicale ed in altri ancora, e sono considerate strategiche per lo sviluppo e la crescita del sistema manifatturiero europeo

 

DISTRIBUTORI NEL MONDO

MWM NEWS

11 Settembre 2023

MWM Schmieranlagen parteciperà alla EMO 2023, fiera leader mondiale per macchine utensili, automazione e lavorazione dei metalli, che si terrà ad Hannover...

04 Aprile 2023

Controllo intelligente del flusso d'olio, della pressione e della nebulizzazione per migliorare l'affidabilità del sistema di lubrificazione.